LA PERSONA PRENATALE - Approfondire il lavoro prenatale, perinatale, della nascita e attorno alla nascita. Seminario avanzato per operatori PPN
L’incontro dell’anima, del corpo e dello spirito
Le impronte dell’inizio della vita richiedono sempre più spazio e attenzione nella terapia. La reale profondità del lavoro prenatale, perinatale e della nascita ci offre una nuova possibilità di riavvicinarci davvero a noi stessi, ci permette di sentirci completi e di trasformare molto il nostro modo di essere in relazione con gli altri.
Propongo queste due giornate e mezzo rivolte a chi ha seguito la formazione prenatale. Ideate sotto forma di supervisione e di esercizi per approfondire il lavoro sulle impronte dell’inizio della vita, con gli adulti, in incontri di piccolo gruppo o individuali.
Reperire dove sono le difficoltà e le sfide nell’accompagnamento.
Approfondire diversi osservando quali strumenti-chiave per accompagnare i piccoli gruppi di lavoro.
Offrire una nuova ispirazione, trovare nuove possibilità in quello che già sappiamo e in quello che già abbiamo imparato.
Come lavorare bene con diversi temi che compaiono spesso negli Imprinting: – Il tema dei gemelli perduti – Il trauma attorno alla nascita – La dinamica del double-bind (Cul-de-sac) – Come incorporare bene la risorsa dell’Essere – Lavorare con il campo emozionale – I temi esistenziali e i temi di sopravvivenza. – Quali sono le esigenze e i limiti del coach nei processi di nascita